Un piccolo, GRANDE, cambiamento

Ciao a tutti ragazzi!

Come potete notare, qualcosa è cambiato: ebbene si, dopo averci pensato a lungo ho deciso di cambiare lingua e riprendere a scrivere nella mia lingua madre: l'italiano (ovviamente 😂).



Il motivo per cui ho deciso di aprire questo blog lo sapete ed è quello di raccontare il mio percorso non solo per renderlo pubblico ma per avere un po' di motivazione in più, per spingermi ad andare avanti sapendo che altre persone possano leggere e seguirmi; un altro motivo è quello di migliorare il mio Inglese e quale occasione migliore se non questa per scrivere e praticare la lingua più importante nel mondo dell'IT ma dopo alcuni articoli ho iniziato a riflettere su alcune cose, sui pro ed i contro di questa scelta: scrivere nella lingua più parlata al mondo mi avrebbe permesso di raggiungere molte più persone a scapito però di alcuni fattori che si sono poi rivelati decisivi: 

- L'italiano è la mia lingua e nonostante io sia un pessimo scrittore, esprimermi in una lingua che non è la mia non rispecchia la mia personalità, quello che sono realmente: è come se sentissi l'inglese come una "maschera" e non è questo l'intento del blog;

- Non sono per niente sicuro di riuscire ad esprimermi correttamente in inglese (nemmeno in italiano se è per questo 😅);

- Scrivere in inglese richiede molto più tempo per evitare errori - senza riuscire comunque ad evitarli tutti -;

- Ho notato attraverso le statistiche che le poche persone che hanno letto il blog vengono dall'Italia e che probabilmente leggono in italiano.

Questi sono i fattori principali che mi hanno portato a questa decisione e sono quasi sicuro che sia quella giusta.

Come ho sempre detto, sono aperto a tutte le critiche ed a tutti i suggerimenti possibili quindi fatevi avanti!


Grazie per aver speso due minuti sul blog.

Happy coding a tutti! 💙

Commenti

Post più popolari